La moda scarpe inverno 2017 ha trovato il modo di farci apparire trendy anche con il maltempo, proponendo una vasta gamma di scarpe stringate, sneakers, stivali e stivaletti da poter indossare comodamente anche sotto la pioggia.
Accantonati dunque gli antiestetici stivali di gomma, non ci resta che scoprire i modelli di scarpe più indicati per mantenere i piedi asciutti senza però rinunciare allo stile.
Partiamo con le scarpe stringate, perfette per chi vuole essere chic anche tra le pozzanghere. Eleganti e raffinate, queste calzature riescono a dare un tocco di classe anche agli outfit più casual, in particolare se si predilige il modello Oxford in versione vernice lucida che, oltre a essere un must have di stagione, protegge perfettamente il piede dalla pioggia. Via libera anche alle stringate in pelle con fondo rigorosamente in gomma, mentre sono da evitare i modelli in camoscio e in tessuto. Di grande tendenza nel periodo invernale e ideali in caso di pioggia sono anche le scarpe stringate in pelle o in vernice con zeppa, come la stringata alta in pelle con zeppa interna, cinturino e zip Fornarina, dal piglio decisamente più rock rispetto ai modelli sopraindicati. Tra i brand che offrono una vasta gamma di stringate in pelle e in vernice da indossare anche con il maltempo citiamo Ape Pazza, Cult, Michael Gold, Nero Giardini e VSL.
Chi invece non rinuncia al tacco nemmeno quando piove potrà puntare su stivali, stivaletti e tronchetti con tacco largo e squadrato, a patto di prediligere modelli in pelle o in vernice con la suola di gomma. Anche in questo caso si potrà optare per stivali dallo stile sportivo o elegante, oppure puntare sui classici biker che, oltre a proteggere il piede dalle intemperie, si abbinano a una grande varietà di outfit. Per non sbagliare suggeriamo di dare uno sguardo ai tantissimi stivali e tronchetti in pelle dei brand New York, MissMarty e Nero Giardini, perfetti per l’ufficio, le uscite con le amiche o le serate romantiche.
Tra i modelli di calzature più indicati in caso di maltempo spiccano anche lo stivale antipioggia con fondo in gomma Tommy Hilfiger, tanto trendy e femminile da poter essere indossato anche la sera, e lo stivale da pioggia con gambale in lana cotta e fondo in gomma Trussardi Jeans, una calzatura di gran classe nonostante la sua praticità.
Per quanto riguarda infine gli scarponcini, assolutamente immortali e versatili, è buona regola assicurarsi che siano realizzati con materiali di qualità per evitare che si macchino al contatto con la pioggia, un’eventualità tutt’altro che rara.
E voi che scarpe da pioggia preferite?