Complice la convinzione che il classico non ringiovanisca affatto, sono sempre più in tanti a desiderare accessori che fungano da alleati di uno stile che punti tutto a far guadagnare anni nell’aspetto e questo a prescindere dal dress code.
Ebbene, sui modelli di scarpe uomo 2021 pare che convenga davvero investire quest’anno. Non resta che scoprire il perché.
Primavera-estate: le scarpe uomo 2021 più amate
La primavera si è confermata la stagione dei mocassini, scarpe da uomo 2021 queste dallo stile senza tempo che vantano un lunghissimo percorso nel mondo degli accessori maschili.
Esiste un modello di mocassini per ogni esigenza ed ogni stile. Per gli amanti del classico, di gran successo il mocassino Penny, realizzato con camoscio con fodera in pelle morbida, offerto in colori di moda anche tutt’altro che banali. Stiamo parlando, a parte i classici nero e marrone, di colori quali bianco, giallo e rosso vivo.
Le sneaker continuano a dominare la scena nel panorama delle scarpe da uomo 2021 e questo anche per l’estate, che non ha lasciato molto spazio al nude look, contrariamente a quanto si ipotizzava inizialmente.
Capaci di resistere al rigore quotidiano e, quindi, anche al caldo, comode, belle d’aspetto, possono essere utilizzate per il lavoro, il tempo libero, per fare la spesa, confermandosi le scarpe da uomo 2021 di maggior comfort. Queste calzature si arricchiscono di dettagli insoliti che fanno la differenza, tra questi i lacci tonali e la suola a contrasto ne fanno un prodotto di punta nel mondo degli accessori, in vetta a tutte le classifiche.
Moda scarpe uomo 2021 per la stagione autunno-inverno
Nella collezione di scarpe da uomo 2021 sembra che ad affermarsi saranno gli stivali.
Strano ma vero, nonostante estremamente difficili, obiettivamente, da incorporare in un guardaroba invernale, old-fashionedcome poche, queste scarpe risultano parecchio apprezzate in quanto, praticità a parte, risultano soprattutto in grado di offrire calore e supporto nei freddi mesi invernali.
La gamma è assai ampia ma a conquistare il pubblico degli amanti e collezionisti di scarpe da uomo 2021 sembra saranno, in particolare, gli stivali Chelsea.
Creati da J. Sparkes. Hall per la Regina d’Inghilterra Vittoria, già nella prima metà del 1800 sono diventati di grande tendenza fino ai nostri giorni e sono stati indossati da tante star, tra le quali i Rolling Stones. Dall’alto verso il basso presentano una bella curva morbida e ben si abbinano, ad esempio, a skinny neri, amatissimi anche dagli uomini oltre che dal pubblico femminile che ne ha fatto negli ultimi anni un uso non-stop.
A suola più o meno spessa, nel modello easy-on o nella versione a pianta larga, non importa: si tratta della calzatura perfetta per chi ama esprimere la propria personalità giovanile, ma non rude.
Nella collezione scarpe uomo 2021 un posto d’onore spetta anche agli stivali di Oxford, un’alternativa da indossare nei mesi invernali, quindi con le temperature più rigide, con il loro look inusuale, pensato per chi non desidera passare inosservato.
Un modello questo che ben si adatta ad essere indossato con pantaloni aderenti e a tubino, perfetti per chi vuole garantire alla scarpa un posto di primo piano al proprio look complessivo.
La collezione scarpe uomo 2021 abbraccia, come abbiano visto, modelli decisamente più versatili, ma non per questo meno ricercati per le occasioni più importanti.
Iconici e irresistibili modelli che la grande distribuzione e i rivenditori online di abbigliamento e accessori maschili hanno sapientemente e già da un bel po’ offerto nei loro circuiti, visto il grande successo destato già dalle prime presenze in passerella.