3 valide insospettabili ragioni per cui acquistare le borse oggi più in voga

NikyShoes
borse oggi

Le borse oggi non sono semplicemente accessori di moda.

Per la stragrande maggioranza delle donne è un qualcosa di più. Un simbolo di status e stile.

Per la donna moderna la borsa è un articolo per il quale spesso è disposta a sostenere somme considerevoli. Sì, perché davvero le borse oggi sono considerate veri e propri oggetti multi-tasking che vanno ad unire praticità ed utilità.

Ecco di seguito una sintesi di tutte le buone ragioni per le quali acquistare il meglio delle borse oggi, guarda le nostre borse da uomo e borse da donna su Nikyshoes.com

1. Mai senza borsa per essere sicure di sé

Le borse oggi evidenziano il gusto personale, fanno trasparire una certa prosperità economica, danno sicurezza. Anche quelle donne che appaiono sicure nella vita e sul posto di lavoro, amano possedere una borsa eccezionale e si sentono perse senza di essa.

Nel canone degli articoli di moda, le borse oggi vanno ben oltre il ruolo che svolgono abitualmente da secoli e se abiti, scarpe, cappotti, pantaloni, camicie vengono spesso acquistati in negozi di fascia media, la borsa deve avere dei requisiti particolari, deve riflettere la propria personalità, con gusto e sempre al passo con la moda del momento.

Pensiamo ad esempio, tra le borse oggi di più grande successo, alla Baguette Fendi, creata da Silvia Venturini Fendi nel 1997 con il suo stile del tutto particolare – con accenti futuristici e tropical – apprezzato dalle fashioniste di tutto il mondo. Ogni borsa è progettata con una piccola forma rettangolare e con una cinghia abbastanza lunga da consentire di essere portata sotto il braccio.

Bellissimo il logo F, con stampo doppio, incastrato come chiusura frontale che ne fa una vera sciccheria impossibile da imitare.

2. Borsa: oggetto di moda da sempre

La mania per la borsa oggi non è un fenomeno relativamente recente, visto che la popolarità di stili e design delle borse esiste da parecchi secoli. Già dal 1.500 d.C. le borse hanno rappresentato una parte essenziale per uomini e donne nella vita di tutti i giorni.

È in particolare negli anni ‘50, anche grazie all’influenza del cinema, che le borse hanno iniziato a spingersi allo status di culto.

Molti marchi, già a partire da questi anni, sono diventati parte influente della cultura stessa e alcuni marchi sono diventati fra i più popolari negli ultimi anni, must have di grande pregio.

Ecco, acquistare una borsa oggi significa anche questo, fare ossequio alla tradizione, rispettarla, perseguirla e rinnovarla nel tempo.

3. Borsa da viaggio da utilizzare anche tutti i giorni

Luis Vuitton Speedy è una delle borse oggi che va per la maggiore, adatta per contenere le cose quotidiane più preziose per una donna. Luis Vuitton si andava espandendo già nel 1932 con marchio di bagagli di lusso in una casa di moda.

La speedy è una borsa oggi tra le più comode da trasportare e tra le più singolari, in quanto con la sua forma a bauletto può assurgere dunque a borsa da viaggio ma anche per tutti i giorni.  

Negli anni ‘90 il designer Marc Jacobs ha dato vita alla borsa classica destinata a diventare un fenomeno ai nostri giorni. Ancora, come non annoverare le borse da viaggio Celine o le borse da viaggio Boston con tracolle staccabili e interno foderato in pelle scamosciata elegante, tutte disponibili in una vasta gamma di colori diversi dal bianco al nero, dal rosa neon al monocromo, al rosso tricolore.

Borse oggi come ieri con logo e forma pensati per rappresentare il concetto di design, borse decorate con diverse stampe, trame e dettagli particolari. Tutto in esse concorre a destare un successo strepitoso, rendendo questi accessori ideali per le donne di oggi, sempre di corsa, molto spesso fuori casa, bisognose quindi di trasportare con sé di tutto, ma senza troppo ingombro fisico.  

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento