Borsa in pelle uomo dallo stile sobrio e raffinato

Le borse in pelle da uomo possono essere considerate una vera e propria icona di stile, si adducono soprattutto a chi ama la raffinatezza e l’originalità, ma permettono al contempo di disporre di un accessorio pratico e versatile.
borsa in pelle uomo

Nel guardaroba di un uomo elegante, dinamico e sempre attento alla moda e alle tendenze, non può certo mancare una borsa in pelle semplice e raffinata, perfetta per il lavoro, per i brevi viaggi e per il tempo libero.

La borsa maschile come accessorio fashion è una novità abbastanza recente, fino a non molto tempo fa l’uso di questo oggetto era piuttosto limitato e si riferiva principalmente alle classiche borse 24 ore utilizzate dai professionisti. Oggi le tendenze della moda sono cambiate, ma soprattutto è cambiato lo stile con cui i brand interpretano la borsa da uomo, offrendo una vasta gamma di modelli, materiali, colori e conformazioni.

Si può dire infatti che il mercato offra anche al pubblico maschile una varietà di borse in pelle da uomo che non ha nulla da invidiare al classico assortimento di borse e borsette femminili, realizzate in pellami di elevatissima qualità e definite da un’estrema precisione in ogni dettaglio.

Materie prime di qualità elevata e design moderno e raffinato

La materia prima per eccellenza utilizzata per la produzione delle borse classiche da uomo è la pelle, soprattutto il cuoio naturale e la pelle scamosciata, spesso abbinate ad altri materiali, quali possono essere tessuti tecnici o sintetici. La scelta delle materie prime di pregio è il primo requisito per le borse da uomo in pelle, destinate per la maggior parte ad un’utenza di fascia piuttosto elevata. Anche se, ovviamente, non mancano i modelli più economici, prodotti con ecopelle e poliestere.

È bene considerare che una borsa maschile non è semplicemente un contenitore, ma un accessorio in grado di definire lo stile e di completare il look con un tocco di raffinatezza: per tale ragione si consiglia, prima di tutto, di scegliere un modello di ottima qualità, prodotto con precisione artigianale e con tecniche all’avanguardia.

Oltre alla materia prima, è importante prestare attenzione ai dettagli: chiusure zip, borchie, bottoni e fibbie devono essere resistenti ed esteticamente raffinati.

Borse da lavoro e da viaggio

La più caratteristica tra le borse da uomo è senza dubbio la 24 ore, la tipica valigetta da lavoro utilizzata spesso per recarsi in ufficio. Le borse da lavoro di oggi, oltre ad essere particolarmente eleganti e curate nel design, sono strutturate per poter accogliere tutti i dispositivi tecnologici più utilizzati: personal computer, tablet, e-reader, e altri apparecchi elettronici portatili.

Le linee semplici ed essenziali di queste caratteristiche borse maschili, le rendono ideali per aggiungere al proprio look un tocco di classe e di distinzione. Ovviamente, per quanto sia concepita per l’ufficio, la borsa 24 ore può essere tranquillamente usata per un breve viaggio, gli uomini più attenti alla moda possono abbinarla alle scarpe, alla cintura e agli altri accessori utilizzati abitualmente.

Zaino e marsupio per il tempo libero

Un raffinato zainetto in tessuto tecnico, sportivo ed elegante al contempo, è l’accessorio ideale per gli uomini più dinamici, che si muovono spesso in bici o a piedi e che preferiscono uno stile disimpegnato e libero, adatto per affrontare ogni momento della vita quotidiana.

Se non è necessario portare con sé oggetti troppo ingombranti, il giusto sostituto dello zaino è il marsupio, anche questo prevalentemente in tessuto tecnico oppure in eco-pelle, disponibile oggi anche in versione super compatta, perfetto per le passeggiate nella natura e lo sport. Chi viaggia spesso deve inoltre portare con sé l’occorrente per la toelette personale: l’ideale è una piccola trousse, in pelle o in tessuto impermeabile, immancabile nella valigia, ma consigliata anche per chi frequenta palestre e centri sportivi.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento