Come indossare i sandali gioiello

L’estate 2016 vede il ritorno dei sandali gioiello arricchiti da un trionfo di pietre e strass dal luccichio irresistibile. Espressione di classe ed eleganza, i sandali gioiello si adattano perfettamente a diverse tipologie di outfit, da un tipo di abbigliamento casual e da giorno fino ad un look più elegante e ricercato per la sera e le occasioni speciali.
Come indossare i sandali gioiello

L’estate 2016 vede il ritorno dei sandali gioiello arricchiti da un trionfo di pietre e strass dal luccichio irresistibile. Espressione di classe ed eleganza, i sandali gioiello si adattano perfettamente a diverse tipologie di outfit, da un tipo di abbigliamento casual e da giorno fino ad un look più elegante e ricercato per la sera e le occasioni speciali.

Partendo dal presupposto che non parliamo più di scarpe ma di veri e propri accessori da scegliere e indossare con cura, ecco qualche utile suggerimento per non sbagliare negli abbinamenti.

Per un outfit casual che si presta bene all’aperitivo oppure a una cena chic ma informale suggeriamo di abbinare i jeans skinny con una camicia bianca e un bel sandalo gioiello dal colore neutro che si abbini al tutto, mentre per la discoteca potete abbinare i sandali dai dettagli brillanti con un abitino fresco e leggero e una clutch semplice. Meglio evitare l’effetto glitterato se i sandali gioiello non presentano dettagli simili.

Queste calzature sono ideali anche per una serata in spiaggia o sul lungomare a patto che prediligiate un modello ultra flat con suola in cuoio da abbinare a un abito lungo, morbido e leggero o magari a un outfit più semplice composto da shorts in jeans e una t-shirt a righe come vuole la moda dell’estate. Ottime anche le fantasie floreali e la tinta unita, soprattutto se vi piacciono i colori vitaminici ed estivi, mentre per un’aria raffinata e bon ton la soluzione ideale è il rosa antico.

Infine per una cena di gala, quindi assolutamente formale, la scelta più azzeccata è un bel sandalo gioiello con tacco altissimo da abbinare a un abito lungo in chiffon, meglio se con spacco, e a una mini pochette. In questo caso potreste optare per dei sandali gioiello con tacchi vertiginosi in tessuto satinato con Swarovski del marchio Albano, da sempre una sicurezza in termini di qualità, eleganza e stile.

In tutti gli altri casi suggeriamo di dare uno sguardo ai sandali gioiello proposti dai brand Aisha, 7Seven e Loffredo Milano con modelli in pelle o camoscio impreziositi da pietre brillanti e colorate, adatte alle donne di tutte le età.

Infine ricordate di:

  • indossare questo tipo di scarpa solo a partire dal tramonto a meno che non dobbiate prendere parte a una cerimonia importante che si tiene durante il giorno;
  • non caricare troppo il look con indumenti eccessivamente colorati o accessori vistosi;
  • non indossare accessori che cozzano per colore e stile con le pietre brillanti dei vostri sandali gioiello;
  • prestare massima attenzione alla pedicure, in quanto l’attenzione deve essere incentrata sulle pietre e non su unghie poco curate o troppo appariscenti;
  • valutare già al momento dell’acquisto il colore della scarpa e delle pietre che l’arricchiscono al fine di armonizzare al meglio le cromie nella composizione dell’outfit finale.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento