Come indossare le polacchine da uomo: alcuni consigli

Diffuse nella moda maschile, le polacchine da uomo sono scarpe eleganti che però possono essere indossate anche in occasioni informali.
Come indossare le polacchine da uomo: alcuni consigli

Materiali diversi, ma stesso modello: polacchine da uomo, come indossarle e a cosa abbinarle? Diffuse nella moda maschile, le polacchine sono scarpe eleganti che però possono essere indossate anche in occasioni informali.

Il contesto è tutto, da questo dipende lo stile. Prima di tutto, polacchine da uomo in pelle o in camoscio: quali scegliere?

Le polacchine da uomo in pelle sono considerate la versione elegante. Per questo il pantalone da abbinare dovrebbe solamente appoggiarsi alla tomaia senza coprirla del tutto. Questo vale anche per le polacchine in scamosciato: il pantalone, infatti, deve solo sfiorare la tomaia. Risvolto o pantalone a sigaretta sono una soluzione ideale.

Calzini e scarpe, un rapporto sempre difficile. Nel caso delle polacchine, sono ideali i calzini lunghi in filo di Scozia. Colorati o unica tinta, a fantasia o no, sempre abbinati alla cravatta o al papillon. Per un tocco più personale, è possibile sostituire i lacci originali con altri colorati.

Andiamo all’abbigliamento. Come già detto, le polacchine si prestano nel creare diversi look.

Per uno stile più informale e casual, sono ideali le polacchine semplici e poco elaborate da abbinare a un jeans e camicia o ancora meglio ad un maglione o t-shirt.

Se l’obiettivo è quello di esporre un look elegante e formale, meglio che la scelta ricada su polacchine da uomo in pelle con lacci o fibbie. Un dolcevita o una camicia sopra dei pantaloni classici saranno perfetti.

In entrambi i casi, con un abbigliamento elegante o informale, attenzione naturalmente al buon gusto. Una regola che vale sempre, per le donne e gli uomini, polacchine in pelle o in scamosciato, i calzini colorati, ad esempio, vanno bene, ma attenzione all’età e alla coerenza. I colori vanno sempre abbinati: osare è bene ma con garbo.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento