Freddo alle porte? Ecco le scarpe invernali donna che fanno letteralmente impazzire

NikyShoes
scarpe invernali donna

Sembra che il freddo non sia affatto un problema, anzi, si tratta del momento tanto atteso da chi ama indossare dei caldi e morbidi stivali in grado di resistere alla neve e ai rigori dell’inverno.

Le scarpe invernali donna proposte quest’anno poi, sono molto più che meri alleati contro i rigori della stagione fredda. È l’anno degli stivali concepiti per proteggere i piedi dalle pozzanghere ghiacciate, stivali solidi in grado di garantire la massima trazione, tanto da poter rimanere in piedi sulla neve nelle fredde mattinate invernali.

Il clima è cambiato e non è raro scorgere neve anche lì dove un tempo era cosa rara.

Così le scarpe invernali donna cambiano rendendosi complici perfette per tutte coloro che non intendono utilizzare le calzature semplicemente per fare il semplice tragitto giornaliero. 

Stivali: vero must have della stagione fredda

La collezione di scarpe invernali donna non può non includere stili con recensioni eccellenti, marchi particolarmente graditi, con caratteristiche innovative, fabbricati con materiali di comprovata qualità, oltre che facili da abbinare a clothing di ogni genere. Se propendiamo per l’acquisto di un paio di stivali caldi bisogna considerare alcuni fattori importanti. 

  • Valutazione del tessuto interno. L’isolamento è decisivo per far rimanere i piedi caldi e la scelta del tessuto interno è determinante. Un tessuto interno in lana gode di proprietà di regolazione della temperatura, consentendo di mantenere il piede caldo ma non sudato.

Il Thinsulate è invece un materiale sintetico traspirante e termoisolante che offre la massima protezione dal freddo, con il vantaggio di essere leggerissimo. Offre, inoltre, un isolamento termico superiore ad altri tessuti isolanti con lo stesso spessore, un isolamento appropriato per mantenere i piedi caldi soprattutto con i climi più umidi.

  • Scelta dei materiali. Nella scelta delle scarpe invernali donna buona qualità è bene tenere in considerazione la tomaia dello stivale, la parte cioè che copre la parte superiore del piede.

Questadeve essere particolarmente resistente all’acqua per garantire una impermeabilizzazione perfetta.

  • Altezza dello stivale. Generalmente gli stivali più corti, avant-garde senza tempo, permettono di camminare meglio ed in maniera più spedita. Tuttavia, meno si adattano ai casi in cui c’è pioggia o neve abbondante.

Se poi si ha intenzione di fare trekking sulla neve è necessario che lo stivale garantisca ai polpacci protezione e caldo. 

  • Lingua a soffietto: è questo il dettaglio a cui poco si pensa, in realtà essenziale per mantenere i piedi caldi e asciutti. La linguetta attaccata ai lati dello stivale blocca la neve e la pioggia, evitandone il potenziale ingresso all’interno delle scarpe.

I nuovissimi modelli da non perdere

Sono davvero tante le scarpe invernali donna antifreddo ideali per completare gli outfit invernali e molto amate in primis dalle celebrità che le indossano nella loro vita quotidiana.

Tra queste spiccano gli stivali di montone con pelle double face, scamosciati fuori e con un velo di lana nella parte interna. Sono decisamente scarpe comode, calde e fashion con tanti modelli diversi che variano anche nell’altezza.

I mou boots sono invece scarpe invernali donna relativamente recenti.

Calde e lussuose sono scarpe antifreddo che uniscono stile e comfort, con tendenza anche di qualità. Rappresentano senza dubbio la soluzione ideale per affrontare le stagioni più fredde senza trascurare le ultime tendenze di stile femminile.

Sneakers invernali nei modelli antifreddo invernali con la pelliccia all’interno sono per eccellenza le più comode e pratiche da portare quotidianamente. I modelli da scegliere sono molteplici e annoverano quelli a collo alto o a collo basso, entrambi molto fashion.

Per la scelta dei tessuti, anche se l’industria calzaturiera punta sull’innovazione e sulla selezione di materiali futuristici e haute couture, i classici quali la lana, la flanella scozzese e la pelle scamosciata rimangono fra i classici più ricercati per questa stagione alle porte quest’anno. 

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento