Living Coral 2019: come si abbina il living coral, colore dell’anno 2019?

E’ il colore Pantone del 2019 ed è già presentissimo nelle collezioni primavera/estate.
Living Coral 2019: come si abbina il living coral, colore dell’anno 2019?

E’ il colore Pantone del 2019 ed è già presentissimo nelle collezioni primavera/estate delle case di moda: parliamo del Living Coral, un rosa corallo con sottotono dorato, perfetto per la stagione calda ma anche per rallegrare gli outfit invernali.

Il Living Coral si adatta a tutte le carnagioni, dalle più chiare alle olivastre: il tono acceso e brillante rende luminoso ogni incarnato, senza rinunciare alla delicatezza e alla femminilità del rosa.

Proprio perché si tratta di un colore forte ed eccentrico, il Living Coral non è facilissimo da abbinare. Il rischio di strafare e di concentrare troppi elementi estrosi in un solo look è dietro l’angolo, pertanto è necessario imparare a dosare e ad equilibrare. Questo è il segreto per indossare non solo questo colore, ma tutti i colori particolarmente decisi e forti.

Cominciamo dalle più timide, da chi ama i look sobri e potrebbe pensare che il Living Coral sia troppo acceso per il loro stile.

In verità questo è proprio il colore perfetto per spezzare la routine del verde scuro-blu-nero e bianco che caratterizza questi outfit senza correre il rischio di eccedere con proposte eccessivamente lontane dal proprio ideale di abbigliamento.

Un accessorio, come la borsa, le scarpe, un paio di orecchini o un bracciale in Living Coral rompono la monotonia con un tocco di frizzantezza giovanile.

Per chi, invece, non ama i colori scuri, e anzi può trovare delle difficoltà ad abbinare un colore carico come il Living Coral ad un altro colore chiaro, la soluzione è al contempo la più semplice e la più efficace: sfruttate il bianco!

Il bianco, infatti, non solo si adatta bene a questa tonalità di corallo, ma riesce nell’impresa di esaltarla ancor di più e di creare abbinamenti che urlano “estate” in qualsiasi periodo dell’anno.

T-shirt bianca semplice e gonna midi in Living Coral, o maglietta bianca, jeans e giacca in Living Coral, o anche le scarpe in living coral diventeranno il vostro tratto distintivo per tutta la primavera.

Stesso risultato si raggiunge con l’avorio: pur esaltando la luce naturale della pelle, risulta una scelta più adulta e informale.

Chi pensa che il corallo sia invece troppo azzardato per essere anche elegante, si dovrà ben ricredere guardando le proposte dei negozi di abiti da cerimonia.

Già da anni colori accesi come il rosso, il giallo e il verde Tiffany sono diventati tra i preferiti di invitate e damigelle; il corallo è ancor di più la scelta perfetta per matrimoni estivi, in abiti sia lunghi che corti, da abbinare a coprispalla in colore avorio o beige e a pochette e scarpe dorate.

Questo colore, al contempo chiaro e grintoso, saprà esaltare la pelle abbronzata come pochi altri toni riescono a fare durante la stagione estiva.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento