Moda donna 2017: come scegliere le scarpe giuste da indossare con i jeans?

Sei stanca di abbinare ai jeans sempre le solite scarpe? Grazie a qualche piccolo accorgimento riuscirai a orientarti con più sicurezza nel mondo della moda, imparando così che ogni modello ha un effetto diverso in base alla forma dei tuoi jeans, ai trend di stagione e naturalmente alle calzature. Scopriamo allora qual è il modo migliore per scegliere le scarpe da accostare
Moda donna 2017: come scegliere le scarpe giuste da indossare con i jeans?

Sei stanca di abbinare ai jeans sempre le solite scarpe? Grazie a qualche piccolo accorgimento riuscirai a orientarti con più sicurezza nel mondo della moda, imparando così che ogni modello ha un effetto diverso in base alla forma dei tuoi jeans, ai trend di stagione e naturalmente alle calzature. Scopriamo allora qual è il modo migliore per scegliere le scarpe da accostare a questi pantaloni evergreen e a tutte le loro declinazioni, in denim classico o colorato, skinny, a vita bassa, alta, e a zampa.

Come abbinare le scarpe con i tacchi alti ai jeans 

Le scarpe con i tacchi alti non sono tutte uguali e pertanto ogni modello si accosta perfettamente con certi capi d’abbigliamento ma non con altri. Le décolleté a punta ad esempio si sposano ottimamente con i jeans stretch, mentre i sandali open toe sono ideali con i jeans bootcut, con quelli neri eleganti o con gli skinny. Va da se che i jeans a zampa sono consigliati con le scarpe con zeppa, in modo da ottenere un effetto anni ’70. Per uno stile più shabby chic invece si potrebbero indossare queste calzature con una gonna lunga in denim. L’incontro tra tacchi alti e jeans tuttavia è azzeccato solo se si utilizzano i giusti accessori quindi se ami le decolleté a stiletto cerca di scegliere una pochette coordinata a tracolla. Questo tipo di scarpe infatti riuscirà a rendere molto raffinati anche dei comunissimi jeans, magari accompagnandoli con un blazer. 

Come abbinare le scarpe basse ai jeans 

Se ami la comodità e i tacchi alti non fanno per te, le slippers e le ballerine sono la soluzione ideale per indossare i tuoi jeans skinny: per un look casual con una nota bon ton, aggiungi un cardigan in tinta e il gioco e fatto! I modelli corti sulla caviglia e i jeans baggy invece vanno benissimo con i sandali bassi, mentre francesine, stringate e mocassini si possono facilmente coordinare con jeans corti sul polpaccio. 

Come abbinare gli stivali e gli stivaletti ai jeans 

Gli stivali sono molto fashion se indossati sopra i jeans, naturalmente a quei modelli al polpaccio e aderenti, ma se il tuo fisico non lo permette, allora è meglio puntare sullo stile country che ti permetterà di portare gli stivali abbinandoli ai jeans a zampa. Gli stivaletti invece si accostano perfettamente ai jeans a sigaretta e a quelli skinny. 

Come abbinare le scarpe da ginnastica ai jeans 

I jeans neri sono perfetti con le scarpe da ginnastica della stessa nuance, mentre i jeans aderenti di colore chiaro si accostano bene con le sneakers bianche. Se invece ti stai domandando come abbinare le scarpe da ginnastica colorate, devi sapere che si sposano egregiamente con i modelli di jeans alla caviglia, mentre le scarpe high-top sono indicate con i jeans dalle forme più svasate. 

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento