Moda scarpe autunno-inverno: tronchetti mania

Amatissimi già la scorsa stagione, i tronchetti si riconfermano trend dell’autunno-inverno 2016/2017. Immancabili ai piedi delle donzelle e delle signore più fashioniste, i tronchetti vengono reinterpretati in diverse varianti, mentre i colori predominanti sono gli stessi per un po’ tutti i brand: nero, grigio, cuoio e testa di moro a gogò.
Moda scarpe autunno-inverno: tronchetti mania

Amatissimi già la scorsa stagione, i tronchetti si riconfermano trend dell’autunno-inverno 2016/2017. Immancabili ai piedi delle donzelle e delle signore più fashioniste, i tronchetti vengono reinterpretati in diverse varianti, mentre i colori predominanti sono gli stessi per un po’ tutti i brand: nero, grigio, cuoio e testa di moro a gogò. Inoltre, sebbene non manchino i modelli dal tacco alto stiletto, la tendenza di quest’anno vuole il tacco largo, indipendentemente dai centimetri di altezza.

Dai modelli più minimali a quelli più rock la scelta è veramente ampia. Chi ama uno stile semplice ma di tendenza troverà la scarpa che fa al caso suo tra i tantissimi tronchetti in pelle con cinturini, fibbie e chiusura con zip laterale Must New York. Degno di nota per la sua eleganza casual è il tronchetto in pelle con lacci laterali, ideale da indossare con un bel vestitino. Se 7Seven stupisce tutti con i suoi tronchetti in camoscio o in vernice con zip posteriore e tacco largo e trasparente, Albano non si smentisce e spazia dai modelli classici, come i tronchetti in pelle con elastici o zip laterali, ai modelli super glam. Tra tutti spicca sicuramente il tronchetto in pelle glitterata con zip laterali, perfetto per party e occasioni speciali.

Chi cerca un tronchetto classico, non troppo alto, da indossare tutti i giorni per la scuola, l’università, il lavoro o le passeggiate in città, potrà invece buttare un occhio sulla collezione Miss Marty, dove semplicità e modernità regnano sovrane. I suoi tronchetti in nabuk con zip o elastici laterali sono una garanzia per chi è alla ricerca di una scarpa casual ma al tempo stesso trendy. Un’altra calzatura perfetta per tutti i giorni è senza dubbio il tronchetto in pelle e in tessuto elastico Fornarina, con tacco largo e punta leggermente allungata come vuole la moda scarpe dell’autunno-inverno 2016-2017.

Le amanti delle frange o delle strisce che cercano tronchetti chic, femminili e di tendenza possono invece trovare una valida alleata nella collezione Aisha Made in Italy. Tra i suoi modelli spiccano il tronchetto in pelle con fantasia a strisce e il tronchetto in pelle con frange, entrambi nei toni del cuoio e del nero, mentre chi adora il camoscio potrebbe apprezzare il tronchetto scamosciato con zip laterale US Polo, semplice, comodo e perfetto per tutti i giorni.

Chiudiamo infine con la classe e la qualità dei tronchetti Nero Giardini. Tra i modelli della nuova collezione c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Si va dai più comuni tronchetti con tacco alto, medio o basso, con fibbie, lacci, fasce di pelle e zip in tinta o dorate, ai tronchetti con bottoni al gambale e bottoncini-borchie decorativi. Degni di nota per chi vuole allontanarsi dai modelli più classici sono anche il tronchetto in pelle lucida o a effetto delavé con risvolto alla caviglia, il tronchetto con tacco quadrato effetto pitone e il tronchetto texano con cerniera. Tutti modelli imperdibili per chi non rinuncia a stare al passo con la moda. Il materiale è sempre la pelle, il tacco è prevalentemente largo, mentre i colori di punta restano il nero, il cuoio e il grigio.

E tu quale tronchetto preferisci ?

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento