Moda scarpe Estate 2016: quali scarpe da cerimonia scegliere?

Come si sa l’estate è la stagione delle cerimonie. Nel caso specifico dei matrimoni, non c’è donna che, indipendentemente dalla maggiore o minore vicinanza agli sposi, prenda parte alla cerimonia con la prima cosa che trova nell’armadio. In queste occasioni sorelle, cugine, amiche, zie, vicine di casa e colleghe di lavoro non lasciano nulla al caso e cercano di apparire sempre.
Moda scarpe Estate 2016

Come si sa l’estate è la stagione delle cerimonie. Nel caso specifico dei matrimoni, non c’è donna che, indipendentemente dalla maggiore o minore vicinanza agli sposi, prenda parte alla cerimonia con la prima cosa che trova nell’armadio. In queste occasioni sorelle, cugine, amiche, zie, vicine di casa e colleghe di lavoro non lasciano nulla al caso e cercano di apparire sempre elegantissime o quantomeno stilose. E gli uomini, badate bene, non sono da meno.

A fare la differenza non è un vestito piuttosto che un altro, bensì l’outfit nella sua interezza. Tante volte capita infatti che l’abito scelto per l’occasione perda di eleganza perché abbinato alla scarpa sbagliata. Scegliere una scarpa solo perché piace o perché comoda è un errore imperdonabile poiché, sebbene il gusto personale e il comfort siano importantissimi, non si può sperare di fare bella figura abbinando un sandalo da gladiatore a un abito in pizzo o una scarpa con suola carrarmato a un vestitino bon ton.

Per evitare cadute di stile è dunque fondamentale conoscere le scarpe più adatte a una cerimonia, ma quali sono le migliori scarpe da cerimonia dell’estate 2016 ? Scopriamolo insieme.
Per le cerimonie il classico è sempre di moda, quindi ben vengano le décolleté nere o argento e le pumps in tinta unita dalle punte spigolose e dall’aspetto assolutamente minimal da abbinare a un vestito o a un pantalone elegante. Essendo però l’estate la stagione dei colori nulla vieta di accantonare i toni neutri e preferire décolleté o scarpe a punta di un bel colore vivace che richiami la tinta dell’abito, soprattutto se si è giovani. Tra i modelli di tendenza citiamo le décolleté Guess con open toe in vernice oppure in pelle con stampa animalier fluo.

Benaccetti sono anche i sandali gioiello che, caratterizzati da tacchi particolari o applicazioni piuttosto vistose, si rivelano delle piccole opere d’arte ideali per un evento tanto speciale come un matrimonio. Se i modelli più classici puntano su colori neutri e sul grande ritorno del bianco e nero, quelli più glamour scelgono il multicolore, le nuance glitterate e la stampa animalier come vuole la tendenza dell’estate 2016. E i materiali? Quest’anno vanno di moda il camoscio, la pelle e le scarpe in vernice, quindi non potete sbagliare. In particolare la linea da cerimonia Nero Giardini propone saldali con tacco alto estremamente chic ma al tempo stesso comodi nei colori panna, ghiaccio, cipria e beige.

Chi proprio non regge i tacchi alti, che dal punto di vista dello stile sono l’ideale per ogni tipo di cerimonia, quest’anno potrà tirare un sospiro di sollievo e ripiegare sulle ballerine gioiello in raso o scamosciate con fibbie, applicazioni e glitter scintillanti nei toni dell’oro, dell’argento e del bronzo.
E per gli uomini? Beh per loro la scelta è quasi obbligata ed è tutta una questione di evergreen. Le uniche scarpe da uomo concesse per una cerimonia estiva sono il mocassino, soprattutto se scamosciato e nei toni del blu o beige, e le scarpe stringate in vernice o in camoscio come vuole la moda del momento. 

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento