Pochette da donna: come sceglierla?

La pochette è la borsa che ogni donna deve avere sempre pronta nel proprio armadio.
Pochette da donna: come sceglierla?

La pochette è la borsa che ogni donna deve avere sempre pronta nel proprio armadio.

E’ una borsa passepartout, che non solo si adatta ad ogni occasione ma anzi salva ogni donna in più di una situazione: da una cena galante ad un matrimonio, dal pranzo con i colleghi alle serate con le amiche o in discoteca.

Sostituisce la borsa in tutte le occasioni in cui risulterebbe troppo ingombrante, rischiando di stonare con il resto dell’outfit specialmente se è elegante o formale.

Di certo non possiamo avere troppe pochette da donna, tante quante ogni abito o tailleur, ma è sempre meglio avere più di una pochette a disposizione per adattarla ad almeno un paio di occasioni.

Per scegliere le pochette più adattabili e versatili, basta seguire alcune semplici regole.

La prima pochette, quella che dovrebbero possedere tutte, deve rispecchiare almeno queste caratteristiche:

  • essere di un colore che si adatta a tutti gli outfit – in questo caso non si sbaglia mai, andando sul nero;
  • essere morbida o semirigida, soprattutto se le dimensioni della borsa sono ridotte;
  • essere in pelle, il materiale più indicato per qualsiasi tipo di pochette, poiché si associa bene sia a look più eleganti che a quelli più giornalieri.

Per un imminente matrimonio o inviti a cene di gala non si può rischiare con una pochette da giorno o scontata. In questo caso è più opportuno acquistare una pochette adatta al nostro abbigliamento, con colori in contrasto o colori in abbinamento.

La borsa dovrà essere rigida, con chiusura magnetica, ed eventualmente con una tracolla finissima. La scelta migliore ricade sulle pochette gioiello in tessuto tipo raso, con una bella decorazione elegante sulla chiusura.

Attenzione, però, a non esagerare con gli accessori: se già indossiamo scarpe gioiello bijoux molto vistosi, sulla borsa dobbiamo mantenere una certa semplicità.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento