Scarpe bon ton per la bella stagione: il ritorno delle slingback

Chic e bon ton, le slingback tornano di tendenza per la primavera/estate 2017. Amatissime dalle fashioniste che non vi rinunciano per completare i loro look, da quelli casual a quelli super glam, le slingback rappresentano un classico della moda femminile rivisitato però in chiave moderna, con straordinari risultati in fatto di design.Tuttavia, nonostante le moderne rivisitazio
Scarpe bon ton per la bella stagione: il ritorno delle slingback

Chic e bon ton, le slingback tornano di tendenza per la primavera/estate 2017. Amatissime dalle fashioniste che non vi rinunciano per completare i loro look, da quelli casual a quelli super glam, le slingback rappresentano un classico della moda femminile rivisitato però in chiave moderna, con straordinari risultati in fatto di design.

Tuttavia, nonostante le moderne rivisitazioni, gli stilisti hanno comunque cercato di mantenere inalterato l’aspetto sofisticato e ben strutturato delle slingback originali puntando sulla tinta unita o sulla combinazione di due colori, con la punta a contrasto con il resto della tomaia. Per quanto riguarda invece il cinturino che avvolge il tallone esistono sostanzialmente due varianti: una con cinturino in tinta con il resto della scarpa e una con cinturino di una tonalità differente rispetto alla base. In linea di massima le fashioniste più discrete potranno quindi scegliere tra slingback in pelle liscia o scamosciata in tinta unita o nella declinazione bicolore, mentre quelle più eccentriche potranno optare per soluzioni più originali e ricercate come le slingback con tomaia laminata o glitterata sui toni metallici dell’oro e dell’argento. Chi invece cerca scarpe da sfoggiare in occasioni speciali potrà puntare sui modelli gioiello con pietre e applicazioni scintillanti che decorano la superficie o il cinturino delle scarpe.

In termini di altezza sarà possibile scegliere tra slingback con tacco alto, medio o basso. Più nello specifico le slingback con tacco alto o con il classico tacco midi a rocchetto sono declinate in tante varianti diverse, così da accontentare un po’ tutte le donne. Infatti, come già accennato, oltre ai modelli più classici e discreti in pelle, facilmente abbinabili e adatti a svariate occasioni, non mancano le varianti più ricercate e vivaci come le slingback glitterate, perfette per le occasioni serali, e quelle indubbiamente più eleganti come le slingback gioiello da indossare per una serata importante o per una cerimonia. Chi invece non ama i tacchi può comunque stare serena, in quanto potrà apparire stilosa e di gran classe con le slingback basse o addirittura flat che, oltre a essere estremamente versatili, sono certamente più comode di quelle con tacco medio o alto.

Per quanto riguarda infine gli abbinamenti, queste calzature dal sapore retrò e dal mood bon ton si prestano a completare diverse mise femminili. Ad esempio, si abbinano perfettamente con jeans strappati o pantaloni skinny per un look casual, ma anche con pantaloni più corti e morbidi per un look da ufficio. Per il tempo libero e per le uscite serali, le slingback si indossano invece benissimo con una gonna a ruota o un abito svasato in linea con lo stile fine e raffinato delle scarpe.

E voi che modello di slingback preferite?

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento