Scarpe donna 2017: come abbinare le francesine

Uno dei modelli di scarpe più amati dal gentil sesso sono le francesine, calzature basse e senza tempo che si possono indossare con disinvoltura a tutte le età. Le francesine sono diventate la punta di diamante di tutte le collezioni degli ultimi anni, creazioni assolutamente raffinate che, soprattutto nelle recenti stagioni, sono state reinterpretate anche in modo molto fantas
Scarpe donna 2017: come abbinare le francesine

Uno dei modelli di scarpe più amati dal gentil sesso sono le francesine, calzature basse e senza tempo che si possono indossare con disinvoltura a tutte le età. Le francesine sono diventate la punta di diamante di tutte le collezioni degli ultimi anni, creazioni assolutamente raffinate che, soprattutto nelle recenti stagioni, sono state reinterpretate anche in modo molto fantasioso da parte delle maggiori griffe di moda. Tuttavia, anche se desiderate da milioni di donne, non tutte sanno come indossarle e quali outfit scegliere per valorizzare queste scarpe. Ecco dunque alcuni suggerimenti su come indossare le francesine senza commettere scivoloni di stile.

Come indossare le scarpe francesine?

Le francesine da donna basse si caratterizzano per un netto stile androgino e si sono trasformate negli ultimi anni in icone fashion, in particolar modo nei tratti scelti dalle maison più affermate. Francesine a tinta unita, dalle nuance pastello pensate per la bella stagione, nere e bianche sulla scia delle scarpe Oxford da uomo, dalla punta stretta o tonda, queste scarpe rappresentano delle novità imperdibili e ideali per conferire quel tocco chic in più a diversi tipi di outfit. Proprio perché l’estetica delle francesine basse è spiccatamente androgina, l’accostamento perfetto per queste scarpe è il look da mood garçon con smoking da donna. Le francesine basse nei toni del beige o nere vanno abbinate a pantaloni dal taglio sartoriale e a una camicetta dalle tinte a contrasto, oppure ai pantaloni neri a sigaretta e a un blazer coordinato. Le francesine beige poi si sposano benissimo anche con le gonne soprattutto con quelle a ruota o di lunghezze midi sotto il ginocchio e con i jeans.

Le francesine: tutti gli abbinamenti più casual

Abbiamo visto che le francesine basse si adattano ai capi dall’anima retrò, ma se preferite lo stile casual chic, allora dovete sapere che le francesine blu senza tacco vanno a nozze con i jeans skinny, nelle versioni che arrivano alla caviglia oppure corti sul polpaccio. A completare il tuo outfit inoltre potresti aggiungere una felpa o una T-shirt stampata che quest’anno è un must-have molto popolare. Nel caso delle francesine nere senza tacco, queste calzature sono valorizzate al massimo dai pantaloni total white o dalle tinte romantiche che porteranno un tocco di bon ton al tuo abbigliamento. Le francesine senza lacci invece sono indicate con le gonne ma è sempre meglio scegliere quei modelli di scarpe in pelle opaca o nelle versioni verniciate. Un altro abbinamento perfetto con questo genere di calzature sono i calzini molto corti sulla caviglia, preferibilmente nella stessa nuance delle scarpe, o le calze parigine, ideali come ispirazione vintage. Insomma, le francesine sono un modello di scarpe molto facile da abbinare e perfetto per impreziosire qualunque tipo di look, non ti resta che entrare nel nostro store e cercare quello che più ti piace!

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento