Scarpe: modelli e tendenze per la primavera

Se vi state chiedendo quali saranno i modelli di scarpe da donna di maggiore tendenza per la primavera 2017 siete nel posto giusto. Cominciamo anzitutto con il rassicurarvi perché, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. Dalle scarpe con il tacco e plateau incorporato, che a quanto pare sembra proprio non voler passare di moda, alle scarpe basse, come mocassini, sandali, slip-on
Scarpe: modelli e tendenze per la primavera

Se vi state chiedendo quali saranno i modelli di scarpe da donna di maggiore tendenza per la primavera 2017 siete nel posto giusto. Cominciamo anzitutto con il rassicurarvi perché, come sempre, ce n’è per tutti i gusti. Dalle scarpe con il tacco e plateau incorporato, che a quanto pare sembra proprio non voler passare di moda, alle scarpe basse, come mocassini, sandali, slip-on e slippers, sempre apprezzatissime dalle donne che amano portare calzature comode e versatili.

Per quanto riguarda le scarpe alte va detto che il plateau non è prerogativa di tutti i modelli, pertanto chi ama il tacco a spillo, mai totalmente estinto in quanto antagonista delle scarpe con tacco alto più strutturate, potrà contare su sandali e décolleté con tacco a stiletto in versione elegante e raffinata. Chi invece non disdegna la comodità pur amando le altezze potrà strizzare l’occhio alle slippers platform in leggerissima gomma, ma anche alle zeppe che quest’anno ricordano moltissimo quelle dei primi anni 2000. Tra i modelli con zeppa colorati e perfetti per la bella stagione spiccano i sandali in pelle e tessuto con dettagli in ricamo e paillettes del brand Exe, mentre tra i modelli più sobri fanno la loro figura il sandalo in pelle stampata Loffredo Milano e il sandalo in pelle crust e camoscio Tres Jolie. Un’altra peculiarità delle scarpe alte di questa stagione è il tacco in legno dal design variegato come testimoniano i sandali in camoscio o in vernice con tacco ligneo Albano.

Per quanto concerne invece le scarpe basse non mancheranno le slippers aperte davanti, assolutamente chic, e i sandali alla schiava che sono consigliati a chi vuole puntare tutto sulle gambe. Chi invece preferisce una via di mezzo tra il tacco vertiginoso e le scarpe ultra flat potrà scegliere tra una grande varietà di pumps, slingback e sabot con tacco midi che, oltre a essere comode, raffinate e dal fascino bon ton, si adattano un po’ a tutti i look. Inoltre, indipendentemente dal fatto che abbiano il tacco alto oppure no, le scarpe per la primavera 2017 attireranno l’attenzione per la punta, in alcuni modelli volutamente esagerata. Per non parlare poi della punta squadrata che decreta un ritorno agli anni 80.

E le amanti degli stivali? Naturalmente anche loro saranno accontentate. Infatti, tra le vetrine dei negozi e gli store online non mancheranno gli stivali calzino, una novità assoluta, e i classici stivali primaverili nei toni del rosa antico o del bianco, da portare con gonne corte, minidress oppure jeans. Infine per quanto riguardo le decorazioni avrete l’imbarazzo della scelta tra borchie, fiocchi, pietre e strass che non faranno certo passare la scarpa inosservata.

E voi che modelli di scarpe preferite tra quelli di tendenza in questa stagione?

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento