Scegliere le scarpe giuste per ogni momento della giornata

Scegliere le scarpe giuste non è sempre facile.
Scegliere le scarpe giuste per ogni momento della giornata

Il problema è alla base, e alla base ci sono i piedi! Su questo non ci sono dubbi: curare il benessere dei propri piedi è fondamentale, soprattutto per chi lavora spesso in piedi o deve camminare molto. Scegliere le scarpe giuste non è sempre facile.

Comodità o bellezza? Rinunciare ad una delle cose sarebbe un errore, perché pensare alla salute dei piedi è importante, ma anche il look lo è. Per fortuna esistono tante tipologie di scarpe tra cui scegliere: da quelle basse e sportive a quelle con tacco medio, dalla zeppa al tacco alto ed elegante.

Quali scarpe scegliere per il lavoro?

Scegliere le scarpe per ogni momento della giornata non è cosa da poco. Per il lavoro ad esempio, quali scarpe indossare? Qui la comodità è d’obbligo ma è giusto anche prediligere una calzatura alla moda. Dipende tutto dall’ambiente in cui si lavora.

In un ambiente formale, per esempio, un paio di decolletè nere sono la scelta ideale. Eleganti ma versatili, da indossare anche sotto un jeans. Viceversa in un ambiente più informale e giovanile, un paio di zeppe possono essere adatte. Slanciano la figura e sono comode.

Passeggiate e tempo libero

Per il tempo libero, i tacchi sono naturalmente da abolire, di qualsiasi forma o genere. Per le lunghe passeggiate, la scarpa da tennis sono l’unica soluzione. Leggere, traspiranti, comode, avvolgenti per un piede che deve faticare, ma soprattutto deve “sorreggere” il resto del corpo. Per evitare dolori alla schiena e ai piedi stessi, è importante scegliere delle scarpe basse e adeguate alla situazione.

Una sera perfetta

Anche nel caso di un’uscita serale un paio di decolletè sono la scelta più semplice, anche se tutto dipende dal capo e dallo stile. Perfette per un vestito o pantaloni eleganti, non sono però adatte ad una serata in discoteca, meglio per una cena in cui non c’è da stare molto tempo in piedi. In alternativa ai tacchi, stivali alti con zeppa o raso terra per un look più sportivo ma sempre alla moda.

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento