Slippers da uomo: i modelli da non perdere per la primavera 2017

Comode, pratiche e versatili, le slippers da uomo rientrano di diritto tra le calzature di tendenza della primavera 2017. I modelli sono tantissimi, dalle slippers in pelle, perfette per l’uomo che ha bisogno di indossare qualcosa di formale sul lavoro o in un’occasione speciale, a quelle di tela in tinta unita o fantasia che sono invece perfette per il tempo libero.
Slippers da uomo: i modelli da non perdere per la primavera 2017

Comode, pratiche e versatili, le slippers da uomo rientrano di diritto tra le calzature di tendenza della primavera 2017. I modelli sono tantissimi, dalle slippers in pelle, perfette per l’uomo che ha bisogno di indossare qualcosa di formale sul lavoro o in un’occasione speciale, a quelle di tela in tinta unita o fantasia che sono invece perfette per il tempo libero. Ma quali sono i modelli più in voga di questa primavera? Scopriamoli insieme.

Messe da parte le slippers di velluto, indubbiamente poco adatte alla bella stagione, è giusto far spazio ad altri materiali più freschi e leggeri come il lino e la tela. Tra i modelli da prendere in considerazione per un look sporty chic spiccano le slippers in lino con benda e fondo in gomma Michael Gold e le slippers in tela e in tessuto Guess. Tra i modelli imperdibili per i detrattori della tinta unita citiamo anche le slippers da uomo di Tommy Hilfiger che puntano sulla doppia tonalità. Chi invece è alla ricerca di un paio di slippers formali, da abbinare facilmente a un abito da lavoro, potrà contare sulle slippers di pelle stampata, abrasivata o logata, come quelle di Antica Cuoieria, Bryan Shoes, Calvin Klein e Dino Draghi. Ovviamente, come ormai da qualche anno a questo parte, non mancano neanche i modelli in camoscio e pelle, eleganti ma non troppo.

Tra i modelli più ricercati spiccono anche le slippers in denim che, fresche e sbarazzine, si addicono perfettamente alle occasioni informali, come le slippers da uomo in tessuto jeans US POLO, e quelle dalle stampe eccentriche e particolari per colore e/o fantasia. Chi predilige uno stile rock e stravagante potrà invece contare su una vasta gamma di slippers con borchie, alcune realizzate tono su tono e altre con elementi metallici a contrasto. Infine chi cerca qualcosa di più ricercato, magari per la sera, potrà optare per le slippers da uomo metallizzate con piccole decorazioni a contrasto, come quelle Prada.

Per quanto riguarda le cromie, i colori predominanti restano il blu, il nero e il grigio, quest’ultimo anche in versione metallizzata, anche se non mancano le varianti super sgargianti e colorate che rappresentano perfettamente la primavera.

E voi quali slippers da uomo preferite?

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento