Scarpe Albano: qualità e design made in Italy

Le scarpe Albano sono un perfetto esempio di quel made in Italy amato in tutto il mondo. Lì dove qualità dei materiali e design si incontrano nascono delle scarpe che sono diventate una vera icona dello stile italiano.

La filosofia di questo brand ci dice molto sulla sua unicità. Lo scopo è creare delle scarpe di qualità in grado di andare ben al di là delle mode transitorie, pur rimanendo sempre alla moda.

Una sfida impossibile per tanti, ma non per il brand di scarpe Albano che è riuscito nell’intento conquistando il cuore di tantissime fashion lover sparse per tutto il mondo.

La storia delle scarpe Albano

Dove c’è moda, c’è Albano. Da Manhattan a Milano, da Parigi a Hong Kong le donne più cool del mondo indossano con orgoglio questo brand.

Tuttavia la storia delle scarpe Albano parte proprio dall’Italia dato che, come detto, il marchio è uno dei più noti del made in Italy.

Tutto nacque da una bottega artigiana di Napoli che lavorava scarpe su misura per conto i una famosa azienda della zona. Erano gli anni ‘50 e fu in quel momento che nacque la storia del brand.

Nel giro di pochi anni le scarpe iniziarono a essere apprezzate da un numero sempre maggiore di donne, che ne amavano lo stile senza tempo e la qualità. Sin da subito le scarpe Albano vennero viste come il frutto di una grande creatività che dava vita a bellezza estrema.

Il successo non tardò di certo ad arrivare. L’azienda fu rilevata e Albano iniziò a vendere i suoi modelli. A quel tempo il passaparola funzionava meglio di ogni social network e ben presto nacque il brand vero e proprio, con tanto di azienda e produzione propria. Siamo negli anni ‘80.

Da quel momento in poi Albano è diventato un’icona di stile nel mondo, apprezzato ancora oggi per quello che offre a un pubblico sempre più esigente.

La filosofia del brand Albano

Le scarpe Albano hanno alla base una filosofia ben chiara. Del resto un brand diventa conosciuto in tutto il mondo solo se è facile da riconoscere.

E questo vale per queste scarpe. Chi le indossa si sente catapultata in un vero sogno fatto di moda, comodità e uno stile inconfondibile.

La filosofia del brand Albano è unica. L’obiettivo è quello di creare delle scarpe senza tempo e oltre le mode del momento. Per molti questo potrebbe significare creare delle scarpe classiche e ben lontane da quelle più attuali.

Niente di più sbagliato. Albano riesce a coniugare tutto questo proponendo dei modelli sempre nuovi che sembrano usciti dall’ultima Fashion Week ma che sono allo stesso tempo portabili nel tempo.

Scarpe non solo belle da vedere, ma anche confortevoli da indossare perché realizzate con i migliori materiali in commercio. Il brand, infatti, è noto per la sua cura dei dettagli e per l’attenzione ai materiali.

Questo permette di avere tra le proprie mani delle scarpe comode e iconiche, come ogni donna sogna.

Le scarpe Albano sono un vero e proprio passepartout che permette di sentirsi a proprio agio in ogni situazione, dall’ufficio al tempo libero, dall’evento elegante alla cena tra amici o parenti.

Le collezioni di scarpe Albano

Albano lancia sul mercato delle collezioni sempre nuove e propone scarpe giuste per ogni tipo di occasione.

La scarpa, del resto, è un elemento fondamentale per creare degli outfit unici e sempre in linea con le esigenze del modello. Avere al piede un paio di scarpe di questo brand sarà una vera e propria sicurezza che permetterà di non passare inosservate, senza rinunciare alla comodità che solo la qualità può dare.

In collezione si trovano sempre delle scarpe eleganti da donna, come i sandali gioiello che sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica di Albano.

Accanto a queste si trovano anche delle scarpe casual da donna, da portare tutti i giorni e in ogni occasione. Fare sempre una bella figura è fondamentale e saper scegliere la scarpa perfetta aiuta non poco.

Voto

Staff NikyShoes

Lascia un tuo commento